Che cos’è EcoRendita?

EcoRendita è il primo servizio di consulenza professionale dedicato agli investitori in energie rinnovabili.

Se stai cercando informazioni su come investire il tuo budget e sei appassionato di energie rinnovabili, mettiti comodo perché sei nel posto giusto.

All’interno del blog di EcoRendita troverai una serie di articoli in cui spiegherò le basi che ti serviranno per pianificare il tuo investimento. Troverai qualche regola fondamentale per non commettere errori durante la valutazione e scoprirai pro e contro delle diverse tipologie di investimento.

Come puoi immaginare, quella delle energie rinnovabili è una materia molto complessa, piena di vincoli territoriali ed ambientali, normative e continue scadenze che spesso ostacolano la realizzazione dei progetti.

Anche le tecnologie utilizzate per gli impianti sono in continua evoluzione e trovare il giusto impianto o la giusta azienda fornitrice non è proprio una passeggiata.

In questo scenario devi muoverti con cautela, ma allo stesso tempo non devi farti scappare le grandi opportunità di rendita che il settore ti mette a disposizione da qui ai prossimi 30 anni o più.

Senza dubbio, se stai valutando un investimento nel settore delle rinnovabili vuol dire che hai:

  • una buona educazione finanziaria
  • una visione a medio termine sulla gestione del denaro
  • un senso di responsabilità verso l’ambiente e le generazioni future

È probabile, però, che tu ti senta frenato dalla complessità del settore e che abbia, giustamente, un certo timore nell’investire del denaro in un campo per te nuovo o poco conosciuto.

In questo caso hai bisogno di una guida che ti indichi passo-passo quali sono i limiti da non superare, le opportunità da cogliere e gli investimenti da cui stare lontano.

Questa guida si chiama EcoRendita ed è un servizio di consulenza professionale creato apposta per rendere semplici ed accessibili gli investimenti in energie rinnovabili.

EcoRendita è il mezzo grazie al quale potrai capire qual è l’investimento migliore in base alla tua zona, al tuo terreno, alla tua azienda o al tuo budget. Con la consulenza di EcoRendita ti chiarirò sin da subito tutte le criticità degli impianti (cosa che chi vende gli impianti potrebbe fare in maniera meno marcata).

Tengo a precisare una cosa: se stai cercando solamente informazioni gratuite, questo blog potrà sicuramente esserti utile, ma non ti converrà chiedermi una consulenza.

Ha senso pagarmi una consulenza SOLO se hai realmente intenzione di investire e SOLO dopo aver studiato le basi spiegate in questo blog.

Quindi, se vuoi sfamare la tua curiosità ed arricchire la tua cultura in fatto di investimenti in energie rinnovabili, consulta liberamente questo blog e scarica la guida gratuita che trovi qui sotto.

Se invece stai valutando un progetto serio e hai bisogno di:

  • conoscere le criticità del terreno o della struttura
  • trovare la giusta tipologia di impianto
  • confrontare diverse aziende per valutare aspetti tecnici e costi
  • ricevere una consulenza fiscale per apertura società di scopo
  • effettuare uno studio di fattibilità
  • redigere un business plan reale

allora sarò contento di lavorare insieme a TE e di aiutarti a costruire il tuo progetto.

Opt In Image
Scopri come valutare un investimento in energie rinnovabili con 4 semplici step
Scarica la guida gratuita!
Ho letto e accetto la Privacy Policy